Cronaca / Cantù - Mariano
Venerdì 19 Luglio 2013
Bizzozero contro Maroni
«Ha tagliato i fondi a Cantù»
Il sindaco canturino “rimpiange” Formigoni: i trasferimenti sono stati tagliati di quattro volte. «Mancano i soldi? Taglino i privilegi dei consiglieri regionali»
Prosegue la polemica a distanza tra il sindaco Claudio Bizzozero e il Pirellone sui fondi regionali per aiutare i Comuni a rispettare il patto di stabilità.
“Lo scorso anno l’aiuto che Cantù ricevette dalla Regione (allora guidata da Roberto Formigoni) fu di 866.706,28 euro.
Quest’anno l’aiuto che riceveremo dalla Regione guidata da Roberto Maroni è di 238.816,00 euro - ha scritto il sindaco Bizzozero - Dovrei essere contento di questo e ringraziare il presidente Maroni come fanno i sindaci leghisti? Maroni sostiene che la riduzione è dovuta al fatto che quest’anno debbono aiutare anche i comuni piccoli (che fino all’anno scorso non dovevano rispettare il patto di stabilità) ed in più il comune di Milano. Io dico che se il numero di comuni da aiutare è aumentato, allora Regione Lombardia deve impegnarsi di più e mettere più soldi a disposizione (magari cominciando a risparmiare sui costi dei consiglieri regionali e delle infinite macchine blu regionali)”. Bizzozero ha poi segnalato il caso del piccolo Comune di Ponte di Legno, la località montana dove Umberto Bossi ama trascorrere il Ferragosto, che riceverà un contributo di oltre 2 milioni di euro.
Su La Provincia in edicola venerdì 19 luglio la polemica e l’intervista ad Attilio Fontana, sindaco leghista di Varese e presidente di Anci Lombardia
© RIPRODUZIONE RISERVATA