Black out telefonico
Tutta colpa dell’acqua

Ieri ancora tecnici al lavoro ad Appiano

Sono proseguiti anche ieri i lavori per ripristinare la piena funzionalità delle linee Telecom, a seguito di un guasto che ha isolato il centro paese dal tardo pomeriggio di venerdì fino alla mattinata inoltrata di sabato e poi ripresentatosi l’altro ieri mattina.

Telecom Italia, attraverso il proprio ufficio stampa, fa sapere che: «Il problema è stato causato dall’allagamento di una cameretta stradale, all’interno della quale si trova un cavo a elevata potenzialità. L’azienda è intervenuta non appena ha avuto evidenza del guasto, che ha reso necessaria la sostituzione di cinquanta metri di cavo. Vista l’eccezionalità dell’accaduto, i nostri tecnici hanno lavorato ininterrottamente anche nel corso del fine settimana».

I lavori sono stati completati nella giornata di ieri. Tuttora imprecisata, invece, la causa dell’allagamento.

Dovrebbero dunque essere definitivamente alle spalle i disagi che nei giorni scorsi hanno coinvolto municipio, banche, uffici, esercenti della piazza e delle vie del centro, forzatamente a mezzo servizio.

A causa di un guasto sulle linee Telecom e Adsl, non era possibile usare i telefoni e Internet, effettuare operazioni bancarie, pagamenti e prelievi con il bancomat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA