Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Martedì 03 Dicembre 2013
Bloccata in casa dopo la caduta
Anziana salvata dai vicini
Resta bloccata a terra dopo essere caduta dalle scale di casa, salvata dagli agenti della polizia locale allertati dai vicini preoccupati perché non risponde va al telefono dalla sera precedente.
Ieri mattina gli agenti della polizia locale “Terre di frontiera” sono intervenuti nell’abitazione di una pensionata di 83 anni.
I vicini di casa, molto preoccupati, avevano appena avvertito il comando della polizia locale per chiedere il loro intervento.
Questo perché era da domenica sera che chiamavano ripetutamente sul telefonino l’anziana vicina senza mai ottenere una risposta.
Non avendola vista in zona avevano cercato di contattarla telefonicamente, ma invano.
Così una volta avvertiti gli agenti della polizia locale, che tra l’altro conoscono l’anziana signora come una persona forte ed indipendente che non vuole l’aiuto di nessuno, sono andati a controllare presso la sua abitazione di via Vittorio Veneto.
Temendo fosse accaduto qualcosa di grave, hanno subito scavalcato la recinzione dell’abitazione e aperto la porta d’ingresso con un po’ di timore nella speranza che non fosse successo nulla di grave.
Una volta aperta la porta d’ingresso, l’hanno trovata a terra in fondo alle scale, ma fortunatamente ancora cosciente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA