Brunate, scivola nel burrone
Ragazzo salvato dall’elicottero

Giovane di 16 anni di Milano finisce in un dirupo nella zona delle baite: recuperato dai vigili del fuoco. È illeso. I compagni di gita non si sono accorti di nulla

È scivolato in un dirupo nella zona delle baite. Un volo di una quindicina di metri. Per fortuna aveva con sé il telefono cellulare e così ha potuto contattare il 112 e chiedere soccorso.

Disavventura a lieto fine, nel primo pomeriggio, per un ragazzo di 16 anni. Il giovane stava passeggiando assieme un gruppo di suoi coetanei, arrivato da Milano, quando è finito nel dirupo. Pare che il giovane si fosse attardato e quindi nessuno della comitiva si è accorto dell’incidente.

Rimasto illeso, ma impossibilitato a risalire verso il sentiero, il ragazzo ha quindi preso il telefono cellulare e ha chiamato il 112. L’elicottero dei vigili del fuoco, poco prima delle 14.30, si è alzato in volo per andarlo a cercare. Sorvolando la zona di Brunate i pompieri hanno avvistato il giovane e, grazie al verricello, sono riusciti a raggiungerlo e a recuperarlo. Quindi è stato accompagnato al comando provinciale dei vigili del fuoco di via Valleggio a Como, dove ha raccontato la sua disavventura alla polizia.

Nel frattempo i soccorritori hanno tentato di mettersi in contatto con il resto della comitiva: ma l’assenza di campo per il cellulare in vaste zone sopra Brunate ha reso il tentativo un’impresa quasi più complessa delle operazioni di recupero del giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA