Cronaca / Cantù - Mariano
Mercoledì 11 Dicembre 2013
Brutta sorpresa dai cantieri Expo
Meno treni da Mariano a Milano
Da domenica il nuovo orario Trenord: saltano le corse dei convogli S2
Il servizio è in parte sostituito dai bus. In alternativa si cambia a Seveso
Sono i primi effetti dell’Expo. A causa dei lavori per la Fiera Internazionale, le modifiche infrastrutturali previsti dalle Ferrovie Nord hanno come ripercussione il cambiamento di orari dei treni.
Dalla settimana prossima salteranno diverse corse: quante, per il momento, Trenord preferisce non dirlo. Di certo i treni definiti come S2, in affiancamento al regionale, sono i suburbani che non riusciranno per tutto il 2014 ad arrivare né a Cabiate né a Mariano. Tutte le corse si fermeranno prima di Meda. A Seveso.
Trenord, a parte l’assistenza che verrà fornita ai viaggiatori dai propri berretti verdi nelle stazioni di Milano Cadorna e Affori, già nella settimana successiva al 15 dicembre, la domenica in cui entreranno in vigore i nuovi orari, non rilascia per ora comunicazioni specifiche.
Per la Milano-Seveso-Asso, S2 e S4, viene indicata una «riorganizzazione del servizio per lavori di adeguamento infrastrutturale sulla rete FerrovieNord».
Il maggiore è quello che riguarda le corse S2: «Limitazioni nella tratta Seveso-Mariano». In buona sostanza, i treni contrassegnati da tale sigla si fermeranno a Seveso e non raggiungeranno più Meda, Cabiate e Mariano. Con la conseguenza che dal passante ferroviario di Milano, il collegamento fra diverse stazioni ferroviarie della metropoli, non si potrà più raggiungere direttamente Mariano. Sarà necessario almeno un cambio.
Tutti i dettagli sul numero in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA