Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 13 Luglio 2013
Bulgaro, svolta proibita con l’auto
Investe motociclista e poi fugge
È caccia aperta al pirata della strada forse inquadrato dalle telecamere
Travolge un motociclista dopo una svolta proibita e fugge.
È caccia all’auto pirata che ieri, pochi minuti prima di mezzogiorno, all’altezza dell’incrocio semaforico si è scontrata con uno scooter che da Cassina Rizzardi procedeva verso Appiano Gentile.
La vettura - probabilmente una Ford Focus grigia - sopraggiungeva da via Guffanti; al semaforo, ha girato a sinistra verso Lurate Caccivio: svolta vietata a seguito dell’istituzione dell’obbligo di andare diritto.
Infrazione di cui ha fatto le spese l’uomo - 41 anni di Veniano - che era in sella allo scooter rovinato a terra a causa del colpo subito. Da alcune testimonianze, parrebbe che l’automobilista abbia accelerato per passare prima della moto, ma abbia calcolato male i tempi.
Nella caduta, il motociclista ha perso il casco, ma per fortuna non è rimasto ferito in modo serio. Ha riportato diverse contusioni.
Trasferito per accertamenti all’ospedale Sant’Anna con un’ambulanza dell’Sos di Appiano Gentile, è stato dimesso nel pomeriggio con una prognosi di otto giorni.
La polizia è sulle tracce dell’investitore, partendo dalle immagini registrate dalle telecamere della vicina banca e da un numero di targa annotato da un ragazzo che ha assistito al sinistro.
Indizi che si spera possano portare all’individuazione dell’auto pirata, danneggiatasi: nell’impatto contro lo scooter, si è staccata una parte del paraurti posteriore; sarà pertanto necessario ricorrere all’intervento di qualche carrozziere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA