Caccia ai ladri
attraverso Facebook

A Sagnino segnalati sul web i passanti sospetti. «C’è un uomo in tuta che finge di fare jogging»

Serie infinita di colpi, salgono dalle grondaie

«Bianco, razza europea, 1,80 capelli neri, cappellino di lana grigio chiaro, giacca a vento con cappuccio rossa, pantaloni della tuta blu e scarpe adidas blu, apparentemente finge di correre per il paese ma sta camminando da 15minuti per Sagnino».

Il post pubblicato su Facebook dà la misura di quanto sia diffuso l’allarme, nel quartiere, per la catena di furti nelle abitazioni.Attraverso il gruppo “Amici di Sagnino” i residenti stanno così alimentando una sorta di vigilanza sul web. Dove si segnalano movimenti sospetti o, a furto avvenuto, si allertano i vicini. Non solo, tra gli abitanti ci si scambia consigli per limitare i rischi. «Occhio alle tapparelle, di solito entrano dai balconi aiutandosi con le grondaie e su di queste salgono e scendono a piacimento. Sono abilissimi e agilissimi».

Tale è il numero dei colpi che si sta facendo una vera e propria mappa in continuo aggiornamento. Tentato furto in via Pio XI (due settimane fa), tentato furto alle villette di via al Roccolo (zona campo sportivo). E poi furti in via Quaglio (il sabato dalle 16 alle 19). in via Boccioni. L’ultimo, è avvenuto venerdì in via Bontempelli.

La gente del quartiere è terrorizzata .

© RIPRODUZIONE RISERVATA