Cambiano le regole
per i passaporti

Dal 1 ottobre 2014 la Questura di Como cambierà la modalità per la ricezione dei documenti per il rilascio del passaporto

Dal 1 ottobre 2014 la Questura di Como cambierà la modalità per la ricezione dei documenti per il rilascio del passaporto. Tre giorni alla settimana (lunedì, martedì e venerdì) saranno riservati solo a coloro che avranno fissato l’appuntamento tramite il sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it/

Resteranno invece di libero accesso, le giornate del mercoledì con l’orario 8.30/15.30 ed il sabato dalle 09.00 alle 12.30, giovedì rimarrà chiuso.

Per quanto riguarda, infine, il ritiro dei documenti pronti e la presentazione delle istanze relative alle dichiarazione di accompagno si potranno fare tutti i giorni (tranne il giovedì) nell’orario di apertura dello sportello, senza alcuna prenotazione. Per effettuare una prenotazione è necessario collegarsi al sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it/ e registrarsi, dopodichè sarà possibile scegliere il giorno e l’ora tra quelli disponibili.

Si ricorda che la registrazione può essere fatta solo da persone maggiorenni mentre l’appuntamento dovrà essere fatto a nome di colui che chiederà il passaporto anche se minore. Con una sola registrazione è possibile fissare fino a cinque appuntamenti per cinque persone diverse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA