Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 03 Agosto 2013
Cantù, 70 multe con l’autovelox
Ecco la mappa dei controlli
Pesante il bilancio di luglio: una media di due patenti ritirate la settimana. Tanti canturini fermati per eccesso di velocità ed uso improprio del telefonino
Piede pesante sull’acceleratore, parcheggi spericolati, documentazione non in regola. Anche in agosto, anche nel pieno delle ferie, non sperino gli automobilisti canturini di farla franca: i controlli effettuati su strada in queste settimane hanno già portato a staccare 70 multe.
E si prosegue per tutto il mese. Le pattuglie della polizia locale, non andranno in vacanza nemmeno nel pieno del periodo delle ferie, anche di notte
D’altronde pare essercene bisogno, visto che dall’inizio di luglio a oggi sono saltate diverse patenti, quasi una media di due la settimana.
In alcuni casi per colpa di un documento di guida non in regola, in altri per colpa di troppa confidenza data all’alcool.
E in qualche caso per aver pigiato decisamente troppo sul pedale dell’acceleratore, leggi oltre 50 chilometri orari oltre i limiti consentiti, facendo scattare il ritiro immediato. Ad altri è andata meglio, perché l’eccesso di velocità era più contenuto, quindi hanno avuto la decurtazione dei punti della patente o la semplice multa pecuniaria.
Per tutto il mese scorso sono stati effettuati controlli mirati per le strade cittadine, con autovelox, telelaser, alcoltest. Una settantina le multe comminate sulle arterie più trafficate – e che maggiormente a quanto pare inducono alla velocità – leggi corso Europa, via per Cucciago, via Mazzini, via Mentana, via Selvaregina, via Milano, via per Alzate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA