Cantù, addio ai pericoli
Arriva la rotatoria

Lavori tra via Mentana e via Caduti di Nassiriya. È uno degli incroci più trafficati della città dove avvengono ogni anno parecchi scontri

Si lavora alla progettazione della rotatoria anche in piena estate. L’unica prevista dal Comune a breve termine. E fondamentale per la sicurezza della viabilità cittadina.

In questi giorni sono stati visti al lavoro i tecnici degli uffici del municipio, alle prese con le misurazioni per gli ultimi accorgimenti necessari.

Al fine di poter partire nel giro di qualche settimana con il cantiere del nuovo svincolo tra via Mentana e via Caduti di Nassiriya. Diventata, nel tempo, quasi una roulette russa per il traffico che scorre in velocità tra Fecchio e Vighizzolo.

Il tentativo è di trovare una soluzione stabile al pericolo di scontri. In uno dei punti più pericolosi per la circolazione locale.

Questione, ormai, di settimane. La rotonda è tra i cantieri voluti soprattutto per migliorare la sicurezza. Con partenza prevedibile, con una data verosimile, proprio per il mese di settembre.

Un intervento duplice, visto che si punta a “rallentare” anche la auto di passaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA