Cantù, assalto al negozio
Ladri via con tablet e telefonini

Azione-lampo in via Giovanni da Cermenate. Sottratti cellulari, tablet e accessori. Saracinesca divelta trainandola con un’auto

Era tutto pronto per affrontare la vigilia di Natale, che, per chi sta dietro il bancone, è una giornata tanto impegnativa quanto redditizia.

E invece la notte del 23 nel negozio di telefonia al 29 di via Giovanni da Cermenate i ladri hanno messo a segno una vera e propria razzia, dopo aver divelto la serranda, lasciando gli scaffali desolatamente vuoti. Tanto da costringere i titolari alla chiusura. Pessimo regalo davvero quello trovato sotto l’albero per il punto vendita Wind, Infostrada e 3 che ha aperto i battenti in settembre, che ai propri clienti ha dovuto far trovare sulla porta un cartello che giustificava l’inaspettata serrata del 24 con poche inequivocabili parole, causa furto.

D’altro canto bastava guardare al di là della vetrina per capire che la scelta è stata obbligata, dato che nel negozio non resta traccia di smartphone, tablet e accessori. Il colpo è stato messo a segno martedì, giorno dell’antivigilia. Non, come accade solitamente, in orari molto tardi, quando la città si svuota completamente, ma prima di mezzanotte, quando, verosimilmente, c’era ancora un certo movimento tra brindisi e auguri.

Un’azione rapidissima che, stando a quanto è stato possibile ricostruire, ha visto i malviventi arrivare, legare un cavo alla serranda del negozio e poi trainarla con un’automobile, fino a sollevarla.

Un varco di circa un metro, sufficiente perché i ladri potessero entrare, prendere tutto il possibile e scappare senza voltarsi, facendo perdere le proprie tracce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA