Cantù, baby vandalo
incastrato da un cittadino

L’emergenza. Un residente lo ha visto mentre demoliva un cestino in viale Madonna e ha chiamato i carabinieri.

Preso. È stato visto da un cittadino,che ha avvisato le forze dell’ordine: un minorenne è stato colto in flagrante mentre cercava di distruggere un cestino dei rifiuti. E ora ne dovrà rispondere.

È la prova, sottolinea soddisfatto il sindaco Claudio Bizzozero, che con la collaborazione dei canturini si può fare qualcosa per cercare di fermare il degrado.

Degrado e atti di teppismo in questi mesi si sono moltiplicati a dismisura. Da tempo l’appello, lanciato anche dall’assessore alla Sicurezza Paolo Cattaneo, era quello di prestare la massima attenzione e a non voltarsi dall’altra parte di fronte ai fenomeni di devastazione che abbruttiscono Cantù.

Appello al quale ha risposto il cittadino che martedì, in pieno giorno, ha chiamato i carabinieri dopo aver visto un ragazzo che distruggeva un cestino dei rifiuti in viale Madonna. Risultato: la pattuglia, che si trovava nelle vicinanze, è arrivata sul posto sorprendendo il responsabile con le mani nel sacco. O meglio sul cestino. Un minorenne, che è stato identificato.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 18 giugno 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA