Cronaca / Cantù - Mariano
Martedì 20 Gennaio 2015
Cantù, centralino dei vigili ko
È rimasto muto da sabato
Isolati anche i telefoni e il web della confinante Canturina Servizi
Telecom al lavoro per risolvere il guasto. Per emergenze c’è il 112
Piange il telefono, quello della polizia locale. O meglio, sta zitto del tutto, visto che da tre giorni le linee del comando di via Vittorio Veneto non funzionano.
E il problema coinvolge anche i vicini, ovvero Canturina Servizi, dove ieri gli uffici si sono ritrovati con telefoni muti e nessun collegamento internet.
Il che, ovviamente, ha reso difficile la normale gestione del lavoro. L’amministrazione ha comunicato il disagio, ma non sul sito del Comune né sui tabelloni luminosi, visto che ormai non funzionano più. L’ha fatto con la app MyCantù, che ha avvisato quanti l’abbiano scaricata sui propri smartphone che il centralino dei vigili è fuori servizio. Una bella rivincita della telefonia mobile su quella fissa, forse, ma non certo il canale di comunicazione più diffuso, soprattutto tra i cittadini con qualche primavera in più sulle spalle.
Il disagio si è manifestato fin dal tardo pomeriggio di sabato, spiega l’assessore alla Legalità Paolo Cattaneo, «abbiamo subito contattato il gestore ma stiamo ancora aspettando che vengano i tecnici per risolvere il guasto. Ci auguriamo avvenga il prima possibile».
Nel frattempo l’invito che viene dato ai cittadini è, in caso di emergenze, rivolgersi al 112.
Il servizio su “La Provincia” di martedì 20 gennaio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA