Carimate, tenta di rubare in casa
Arrestata nomade minorenne

È stata arrestata dai carabinieri di Cantù subito dopo aver tentato un furto in un’abitazione.La protagonista in negativo è un’adolescente di etnia rom

È stata arrestata dai carabinieri di Cantù subito dopo aver tentato un furto in un’abitazione.

La protagonista in negativo è un’adolescente, ancora minorenne, di etnia rom.

Nata in Italia (anche se, dice chi le ha parlato, sembra capire poco o nulla della lingua di Dante), è stata bloccata martedì a Carimate, in via della Valle poco prima delle 14.

La ragazza faceva parte di un terzetto, all’apparenza comporto interamente di nomadi, che era stato notato nel parchetto ci si apre sulla strada.

Secondo testimoni, il trio è stato visto tentare di scavalcare la recinzione di una villetta. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto e così sono stati costretti a scappare.

I due giovani che erano con la ragazza sono riusciti a farla franca, facendo perdere le loro tracce. L’amica, invece, è stata acchiappata dai militari dell’aliquota operativa e radiomobile, chiamati sul posto dai passanti.

La giovane è stata accusata di violazione di domicilio e di tentato furto in abitazione. Dovrà rispondere anche di possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso: aveva infatti addosso un cacciavite e due martelletti frangivetro (come quelli che si trovano, ad esempio, sui treni o sugli autobus per facilitare la fuga in caso di necessità).

© RIPRODUZIONE RISERVATA