Cronaca / Como città
Domenica 30 Giugno 2013
Carmina Burana, abbraccio alla città
Unanimi gli applausi e i consensi per il doppio spettacolo che ha aperto il Bicentenario del Sociale
Peronese: «Non è stato un evento del teatro, ma di tutta Como». La promessa: «Non si chiude qui»
«Non è stato un evento del Teatro Sociale o dei Palchettisti, è stato davvero un momento per tutta la città». E se a dire queste parole è Francesco Peronese, presidente dei Palchettisti e, quindi, alla guida di chi, materialmente, possiede il Sociale, c’è da credergli.
A pochi minuti dalla fine della replica dei “Carmina Burana” - andata in scena con successo ieri sera - c’è la sensazione di avere assistito a un evento che travalica il puro spettacolo.
«Spettacolo puro»
Secondo Mario Bianchi, personalità di spicco del teatro comasco e italiano, «in un momento in cui tutto cerca di tenere la cultura in secondo piano, ecco un momento di puro spettacolo, altamente popolare nel senso più nobile del termine, capace di coinvolgere un gran numero di persone che spero abbiano imparato ad amare il teatro di più».
Alberto Cano, esperto di cinema e presidente della neonata associazione “Lake Como film festival” ha guardato con interesse anche all’Arena dove, a partire dal 14 luglio, si svolgerà il primo festival di “Cinema di paesaggio”.
Leggi gli approfondimenti su La Provincia in edicola sabato 29 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA