Cronaca / Lago e valli
Lunedì 17 Giugno 2013
Cervo in difficoltà
Salvato dai pompieri
Bellagio, l’animale era finito in acqua. Domenica vigili del fuoco chiamati anche per serpenti in casa
Un cervo è finito in acqua, a Bellagio, tra gli sguardi incuriositi delle centinaia di turisti che affollavano il paese.
Nonostante i suoi sforzi, il povero animale non riusciva a uscire dall’acqua. Vedendo il cervo in difficoltà, sono stati chiamati i vigili del fuoco che sono intervenuti subito.
Con la barca e le squadra speciali sono riusciti a portare in salvo l’animale guadagnandosi gliapplausi di turisti e bellagini. L’animale stava bene ed è poi stato rimesso in libertà.
Per il resto, i vigili del fuoco ieri sono stati impegnati con la cattura di rettili. Un abitante di Maslianico, in via Sovernico, ha aperto il garage e se ne è trovato uno sull’auto. Subito ha chiamato i vigili del fuoco che l’hanno rimosso evitando incidenti e morsi.
Il secondo intervento è stato in un sottotetto a Lanzo Intelvi. Il proprietario si è trovato un rettile davanti e anche qui ha chiesto aiuto ai pompieri che sono intervenuti e hanno liberato l’appartamento. Con il caldo i rettili stanno uscendo allo scoperto. E sono in aumento le chiamate ai vigili del fuoco per questi interventi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA