Cronaca / Como città
Venerdì 26 Luglio 2013
Cittadella sanitaria nell’ex S. Anna
L’Azienda Sanitaria è pronta a portare in via Napoleona il consultorio e la guardia medica
Bollina: «Trasloco appena i locali saranno liberi». Servizi attivi nella nuova sede per fine anno
Entro la fine dell’anno anche la Asl occuperà alcuni degli edifici dell’area di via Napoleona. Un passo importante in vista della cittadella sanitaria. Il primo trasferimento interesserà lo stabile che attualmente ospita la neuropsichiatria infantile. I piccoli pazienti dovrebbero trovare nuovo alloggio al quarto piano del monoblocco.
Tre piani all’Asl
«Abbiamo firmato un accordo di programma e resta nostra intenzione rispettarlo – spiega il direttore generale della Asl di Como, Roberto Bollina – abbiamo avuto dei contatti con l’azienda ospedaliera perché c’è l’intenzione di trasferire consultorio e continuità assistenziale. Non appena i locali saranno liberi partiremo con il trasloco».
Per quanto riguarda invece il monoblocco, il direttore generale afferma che prima dovranno essere fatti degli interventi: «Lo stabile che attualmente ospita la neuropsichiatria infantile è in buone condizioni, quindi si tratterà semplicemente di trasferire l’attività. Prima di occupare i primi tre piani del monoblocco, quelli che secondo l’accordo spettano all’azienda sanitaria, ci vorrà del tempo. Sono necessari una serie di interventi e un cablaggio della rete. Attendiamo di sapere dalla Regione i fondi a disposizione. Nel frattempo stiamo valutando il trasferimento della farmacia, intervento necessario visto il degrado dello stabile dove si trova attualmente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA