Cronaca / Como città
Mercoledì 19 Marzo 2014
Como contesta la Marini
«Bella gioia, alzati alle 5»
Curioso alterco in diretta alla trasmissione “Quinta Colonna”. Protagoniste l’attrice romana e l’artigiana comasca Ornella Gambarotto
Valeria Marini, lunedì sera ospite della trasmissione Quinta Colonna su Rete 4, è stata duramente contestata da commercianti e artigiani di Como che hanno preso parte al collegamento con lo studio di Del Debbio da piazza Volta.
L’accesa polemica con la show girl è stata scatenata dal ruolo rivestito in studio, quello di imprenditrice. Ornella Gambarotto, vice presidente di Confartigianato non ha resistito alla tentazione di replicare alla Marini, appellata da lei “Bella gioia”, quando la show girl ha dichiarato di essersi alzata alle cinque del mattino e di aver patito anche lei la crisi economica. «Alzati anche tu come fanno tutti i giorni gli artigiani. Io faccio l’imprenditrice da 43 anni e ho un salone in Svizzera gestito da mia figlia. La Svizzera è un’altra cosa. Cara signora Marini, in Italia è impossibile lavorare con il 70% di tasse. Lei ha iniziato tardi, io a 12 anni».
La Marini, dal canto suo, ha risposto che anche lei paga le tasse, ben il 60%, e che non può che dare ragione a chi dice di non farcela per via della tassazione eccessiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA