Como, il sole dura poco
Maltempo in arrivo

Domenica di sole e clima quasi primaverile. Ma le previsioni dicono che la settimana sarà segnata da due perturbazioni che porteranno pioggia e neve, anche abbondante, in montagna

Domenica di sole e clima quasi primaverile. Ma le previsioni dicono che la settimana che arriva sarà segnata da due perturbazioni che porteranno pioggia e neve, anche abbondante, in montagna. Il tempo è destinato a cambiare già dalla serata di lunedì 13 gennaio per durare fino a tutto martedì. Poi tregua e nuova pioggia da giovedì sera prevista per tutto il prossimo weekend.

Se in pianura sarà necessario l’ombrello, in montagna saranno quindi fondamentali i doposci. Il vero freddo invernale, invece, secondo gli esperti potrebbe arrivare solo con l’ultima decade di gennaio.

Quelli in arrivo infatti sono “più dei peggioramenti che col vero inverno c’entrano poco - dicono da 3Bmeteo - non sono accompagnate da ondate di freddo ed il calo delle temperature, modesto, servirà a portare i valori entro le medie del periodo. Per il momento il vero inverno rimarrà confinato alle latitudini settentrionali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA