Cronaca / Como città
Domenica 22 Giugno 2014
Como, lavori in via Plinio
Finiti entro due settimane
Entro quindici giorni saranno tolte le transenne
Como
Due settimane, poi verranno tolte le transenne gialle posizionate pochi giorni fa lungo i Portici Plinio, sulla pavimentazione, in concomitanza con la pedonalizzazione della zona.
L’impatto visivo non è certamente piacevole e molti comaschi storcono il naso, visto che siamo entrati nella stagione estiva. Non è bello presentarsi ai turisti con transenne gialle e sacchi proprio a due passi dal salotto di piazza Cavour.
Per fortuna, arrivano notizie positive. Il Comune è riuscito a trovare i fondi per finanziare un intervento di “somma urgenza” e sistemare tutto. I lavori sono ai nastri di partenza, si procederà con la rimozione dei lastroni (sprofondati dopo aver sopportato per anni la sosta degli autobus), per poi fissarli meglio e quindi riposizionarli. «Entro un paio di settimane faremo tutto - spiega l’assessore all’Edilizia pubblica Daniela Gerosa - e a quel punto potremo togliere le transenne».
Restando nella zona, il Comune sta pensando di eliminare il parcheggio per le moto appena realizzato in via Pretorio e criticato dai cittadini; potrebbe essere spostato di qualche metro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA