Cronaca / Como città
Martedì 02 Settembre 2014
Como, ottanta capi alla mostra
Stasera il gran finale del concorso
Ieri la mostra zootecnica nell’area dell’ippocastano, oggi ultimo giorno della Fiera di Sant’Abbondio con il ristorante tipico, il trenino turistico e la mostra sulle mura
Folla ieri mattina nell’area dell’ippocastano in via Aldo Moro dove si è svolta la tradizionale mostra zootecnica, nell’ambito della Fiera di Sant’Abbondio (l’inaugurazione è toccata al vicesindaco Silvia Magni). Un’ottantina i capi di bestiame che hanno partecipato al concorso, questa sera (martedì 2 settembre) alle 20.30, nella sede della Fiera in via Regina, òa premiazione.
Oggi ultimo giorno per il ristorante tipico lariano a cura dell’associazione provinciali Cuochi di Como e il cui ricavato sarà devoluto alla Piccola Casa Federico Ozanam di Como, si può ancora visitare la mostra organizzata dalla Società Archeologica Comense nella chiesetta dei Santi Cosma e Damiano (il tema di quest’anno sono le mura di Como, da Giulio Cesare a Napoleone), il trenino turistico per il collegamento con il centro storico (servizio a pagamento con partenze ogni 40 minuti dalle 10 alle 12.40 e dalle 14.20 alle 19.40, ultime corse alle 21.20 e alle 22 lungo il seguente itinerario piazza Cavour, via Fontana, via Cairoli, Lungo Lario Trento, viale Cavallotti, piazza Cacciatori delle Alpi, via Gallio, via Venini, via Regina Teodolinda, Sant’Abbondio. Lunedì 1 settembre, il giorno della fiera zootecnica in via Aldo Moro, la prima corsa partirà alle 11.20 da piazza Cavour). Tutto il programma è pubblicato sul sito del Comune www.comune.como.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA