Con il sole riparte il turismo
Sul lago gli hotel pronti al via

Riaprono l’albergo Posta, il villa d’Este e i resort a cinque stelle

Gli operatori sperano soprattutto negli arrivi degli stranieri

Como

Con i primi raggi di sole, prende il via la stagione turistica lariana. Tante le novità in grado di rendere ancora più attrattiva e ospitale la nostra città e il lago: conclusi i lunghi e complessi lavori di restauro, domani riapre le porte il Posta Design Hotel affacciato su Piazza Volta.

Sull’antico edificio progettato da Giuseppe Terragni, è stata conservata la vecchia targa Albergo Posta. Ieri mattina, invece, il tradizionale alzabandiera ha inaugurato la 142esima stagione di Villa d’Este.

Oggi riprende l’attività anche il Villa Flori, 4 stelle pied- dans -l’eau, che fa capo alla famiglia Passera come il Posta Design Hotel e l’Albergo Terminus, già in funzione, e il grand hotel Imperiale resort di Moltrasio, principale innovazione il nuovo centro benessere e camere-spa. Non hanno chiuso i battenti il Barchetta e il Palace, anche quest’ultimo in parte rimesso a nuovo.

Venerdì 14 marzo, riaprirà il Grand Hotel Tremezzo. Alla clientela in cerca dell’esclusività è destinata la nuova categoria di camere luxury, 29 room “Prestige” con vista panoramica, e la nuova suite “Aurelia” che prende il nome da una discendente della famiglia proprietaria dell’albergo.

Il 24 marzo riapre il Casta Diva Resort. A fine marzo saranno a disposizione dei viaggiatori più sofisticati anche le suites del Grand Hotel Serbelloni di Bellagio, un’altra realtà ricca di storia e di charme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA