
Cronaca / Como città
Mercoledì 25 Giugno 2014
Controlli sugli scontrini fiscali
La Gdf: irregolare uno ogni tre
Il bilancio dell’attività del comando provinciale di Como. Complessivamente effettuati 1.411 controlli: in un caso su tre le fiamme gialle hanno riscontrato irregolarità e contestato violazioni
Nei primi cinque mesi dell’anno la Guardia di Finanza di Como ha effettuato 1.411 controlli sull’emissione degli scontrini fiscali. In un terzo dei casi sono state riscontrate irregolarità e contestate violazioni.
Il dato è contenuto nel bilancio sull’attività diffuso in occasione della festa del Corpo. Stando ai freddi - gelidi - numeri della guardia di finanza gli evasori e i nostri connazionali impegnati a rubare il tesoretto dovuto al fisco sono sempre alacremente al lavoro.
Dal primo gennaio alla fine di maggio al confine tra Como e la Svizzera sono stati intercettati 9 milioni e mezzo di euro. Tradotto significa che mediamente, ogni giorno, vengono bloccate poco meno di 65mila euro al giorno destinati verso le banche svizzere - o di ritorno da queste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
utente_293240
10 anni, 9 mesi
pensa te...io pensavo che ormai in italia fossero solo i dipendenti a pagare le tasse regolarmente e obbligatoriamente mentre commercianti e partite iva potessero tranquillamente svicolare perchè sono i più belli.
gerapid
10 anni, 9 mesi
... e io che pensavo fosse il fisco a rubare ai suoi connazionali! Di questo passo l'unico dipendente da dover retribuire sarà lo stato.
cortedeimiracoli
10 anni, 9 mesi
Non sono le briciole da controllare, ma tutti i patrimoni ogni anno ! solo cosi i nodi vengono al pettine. Non é normale che chi dichiara un reddito di 20 o 30mila Euro dopo 10 anni sia proprietario di Palazzi. Imbarcazioni e automobili di lusso ecc. !!!
ericradis
10 anni, 9 mesi
Scontrini irregolari? Vorrei capire quali siano le irregolarità che menzionano sempre. Sono tutte non emissione di scontrino?