Cronaca / Como città
Venerdì 16 Maggio 2014
Così cambia il lavoro
Una guida con La Provincia
Nel giornale in edicola oggi, venerdì 16 maggio, tutte le informazioni per comprendere le novità introdotte dal decreto legge lavoro. Contratti a termine, di solidarietà, apprendistato: tante notizie soprattutto per i giovani
Via libera definitivo della Camera al decreto legge lavoro con 279 sì, 143 contrari e solo 3 astenuti. Soddisfatto il ministro Poletti, che si dice convinto che ora «le imprese potranno assumere senza preoccupazioni».
Il premier Renzi spiega che il decreto serve anche a salvare imprese e lavoratori.
Assi portanti del decreto legge sono le norme sui contratti a tempo e quelle sull’apprendistato. D’ora in poi, infatti, sarà possibile stipulare contratti fino a 36 mesi senza causale, vale a dire senza una ragione specifica, così come sarà possibile prorogare un contratto per cinque volte. Fissato anche un tetto di precari pari al 20% dell’organico stabile.
Insomma, le novità non mancano. Per questa ragione nel giornaleLa Provincia in edicola oggi, venerdì 16 maggio, abbiamo deciso di pubblicare un vademecum al decreto. Contratti a termine, di solidarietà, apprendistato: tante notizie utili soprattutto per i giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA