Da tre giorni luminarie spente in una parte del centro

Ancora problemi in alcune vie di Como

Quella di ieri è stata la terza serata senza luminarie natalizie ed essendo sabato si può immaginare la rabbia dei commercianti nelle vie che sono state colpite dall’inconveniente.

Il guasto, probabilmente elettrico, è cominciato già da giovedì scorso, giorno di Natale, poi è proseguito a Santo Stefano e quindi ieri. Le strade interessate sono via Cesare Cantù, via Rovelli e via Giovio, mentre nella “vasca” cittadina, ovvero via Vittorio Emanuele, via Bernardino Luini e limitrofi, tutto è regolare e illuminato. Anche in via Milano tutto a posto.

Sconsolati e contrariati i commercianti di via Cesare Cantù e qualcuno comincia già a fare battute circa la vetrofania distribuita da “Shopincomo” a tutti gli aderenti all’iniziativa delle luminarie, che hanno pagato la quota di 80 euro più Iva. Il testo della vetrofania recita: “Anche io illumino lo shopping. Buon Natale - luminarie 2014”.

Ieri nessun tecnico elettricista è stato visto aggirarsi attorno alle vie Cesare Cantù, Rovelli e Giovio, in cerca dell’origine del guasto. A quanto pare, essendo oggi domenica, bisognerà aspettare la prima giornata lavorativa, cioè domani, per potere di nuovo vedere le sfavillanti luci natalizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA