Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 06 Luglio 2013
Dalla Thailandia alla Pineta di Olgiate
Il centro estivo adesso fa scuola
Una delegazione di manager per studiare il centro estivo
La colonia solare fa scuola anche in Thailandia. Per lunedì pomeriggio è attesa al centro sportivo Pineta la visita di una delegazione di 37 top manager thailandesi, fra cui c’è un corrispettivo del nostro ministro della Pubblica Istruzione.
«Vengono a studiare il nostro centro estivo – spiega il direttore Villiam De Bernardinis – per poi riproporre un analogo sistema educativo in Thailandia. Siamo onorati di questa presenza». Un’assoluta prima volta per il centro estivo comunale, ma non l’unica novità di questa edizione.
«Quest’anno – aggiunge il direttore - grazie alla collaborazione di sponsor privati, ci siamo fatti carico della frequenza di 21 bambini bielorussi al centro estivo».
Per il resto, la colonia si manterrà nel solco delle precedenti edizioni, a cominciare dall’alto numero d’iscritti: 321. Tante le attività: giochi, discipline sportive, laboratori pittorici, manuali e musicali, nuotate in piscina, gite. Previsti due campeggi notturni (uno dei quali all’osservatorio di Campo dei fiori), due serate cinema aperte alle famiglie, la tradizionale festa prevista il 19 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA