Cronaca / Como città
Venerdì 26 Luglio 2013
Degrado a San Giovanni
Lucini: «Presto interventi»
Il sindaco: no alle telecamere, ma un segnale di ordine e pulizia
Questore: «Problema sociale» - Gli agenti: «Basta proclami»
Como
Il sindaco Mario Lucini non può fare altro che ammettere che «la scalinata e i giardini davanti alla stazione sono in condizioni di degrado e andrebbe evidentemente fatta una riqualificazione».
Non può fare altro che ammetterlo a due giorni di distanza dal far west notturno che ha avuto un bilancio di cinque feriti per il tentativo di un ladro di rubare una bici, con un tassista che ha rischiato la vita - prendendosi un colpo di tronchese appena sotto il mento.
Il primo cittadino preferisce l’idea di una sistemazione della zona all’installazione di telecamere che, come dice lui stesso, «non basta installare, ma vanno poi guardate costantemente».
«Purtroppo - aggiunge - non c’è più la presenza fissa della polizia ferroviaria, ma devo dire che le forze di polizia quando necessario intervengono tempestivamente. La parte dei giardini è poco illuminata e nei prossimi mesi cercheremo di pianificare una riqualificazione dando un segnale di ordine e di pulizia, compatibilmente con le risorse economiche disponibili».
© RIPRODUZIONE RISERVATA