Cronaca / Como città
Giovedì 20 Giugno 2013
Degrado e perdite d’acqua
al cimitero di Breccia
La denuncia: «Erbacce, crepe, intonaco pericolante. Intervenite»
E l’assessore promette: «A breve un sopralluogo, poi via ai lavori»
Da quasi due settimane all’ingresso del cimitero di Breccia c’è un tubo dell’acqua rotto e nessuno è ancora intervenuto per sistemarlo. I cittadini però segnalano anche situazioni di degrado.
«Sono più di 10 giorni che sgorga acqua dal terreno – racconta Sara Mauri – Non si tratta solo di uno spreco inutile, ma credo che ci possano essere problemi anche per le radici della pianta che da giorni sono immerse nell’acqua. Potrebbero marcire, la pianta potrebbe morire e anche cadere creando situazioni di pericolo».
Da giorni, infatti, l’acqua sgorga dalla base della pianta e poi prosegue il suo percorso verso la strada. Qualcuno è intervenuto per muovere la terra, permettendo così il defluire ed evitando che si formi una situazione stagnante che possa nuocere ulteriormente alla pianta.
Per quanto riguarda l’interno della struttura, fin dall’ingresso si nota che le erbacce crescono indisturbate. «Capisco che non ci siano fondi per tutto – aggiunge Mauri – ma vedere il luogo destinato al ricordo dei propri cari in questa situazione non mi riempie di gioia».
Leggi i dettagli su “La Provincia” di giovedì 20 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA