Dopo le proteste, i lavori
ecco le strisce a San Rocco

La lamentela era arrivata nei giorni scorsi da una lettrice che avevano segnalato l’attraversamento pericoloso

Dopo la protesta, l’intervento. E così in piazza San Rocco e in via Napoleona sono arrivate le strisce.

La protesta era arrivata nei giorni scorsi da una lettrice, Emanuela Pifferi, che vive in via Napoleona, e che aveva segnalato il problema dell’attraversamento pedonale di piazza San Rocco, già pericoloso per conto suo visto che già nei mesi passati si erano registrati incidenti, per fortuna nessuno dei quali particolarmente grave.

«Le auto arrivano sempre veloci quindi attraversare è sempre un pericolo - aveva segnalato la lettrice -. Ormai le strisce non si vedono più». Ma quelle strisce completamente consumate, ora sono tornate ben visibili.

Nella notte tra lunedì e martedì, infatti, gli operai incaricati dal Comune hanno lavorato per ridipingere le strisce pedonali di piazza San Rocco. Così oggi la signora Pifferi, ma anche gli altri residenti della zona, hanno avuto una piacevole sorpresa, con la nuova segnaletica orizzontale.

Oltre alle nuova strisce blu nei parcheggi, nelle scorse settimane era stata realizzata la segnaletica orizzontale in varie strade, tra le quali proprio la Napoleona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA