Cronaca
Giovedì 13 Settembre 2018
Drefgold arriva a Tavernerio
In ottobre al K-Klass
Ha solo 21 anni ma lavora già con Sferaebbasta e Guè Pequeno
Drefgold, l’ultimo arrivato tra i rapper, arriverà al K-Klass di Tavernerio sabato 20 ottobre. E’ una delle tappe del Kanaglia tour. Kanaglia, con la k, è infatti , il titolo del suo primo album e anche il testo di una delle sue canzoni. Drefgold è giovane ma il suo talento è stato subito riconosciuto da Sferaebbasta, che l’ha fatto entrare subito nel suo etichetta BHMG, e da Guè (oggi esce il suo album e nel brano Borsello c’è anche Dfrefgold) .
Drefgold ha solo 21 anni ma fa musica da quando andava alle medie. E’ alto, con le gambe lunghissime come Bugs Bunny che - guarda caso - è il suo idolo. Infatti ha il coniglio della Warner al collo sotto forma di ciondolo di brillanti ma anche su tutto il corpo tatuato. Ha i capelli con i dredlock color arcobaleno. Drefgold in realtà si chiama Elia Specolizzi, arriva da Bologna e ha un candore tutto speciale anche se lui si sente un po’ canaglia con la c. Canta di soldi, di ragazze, di motorini, le cose che vanno di moda tra i ragazzi. Kanaglia è il suo primo album ufficiale, con Universal Music, una major alla quale è arrivato perchè ha le sue canzoni hanno già milioni di visualizzazioni e perchè Sferaebbasta che ha solo quattro anni in più di lui l’ha voluto nella sua squadra la Bhmg, la BillionHeadz Music Group con il produttore Charlie Charles. Drefgold, in conferenza stampa con il suo produttore, Daves The kid, ha conquistato i giornalisti con la sua semplicità. Non si dà arie e non fa neanche un rap duro da strada.
“Le parole sono semplici”, come dice il passaggio di una sua canzone, infarcite di scu scu e altri suoni tipici della trap.«Anche le ragazze, sembra che ne parliamo male, che no gli diamo tanta importanza. Che le trattiamo male. Ma è tipico della nostra wave come il fatto di non fare come i rapper che mettono tante parole, io preferisco così anche se rispetto i grandi come Eminem e Marracash, beh loro sono leggenda, senza dubbio. Momumenti».
Grande successo
Il suo album, è stato un successo, gli instore hanno fatto richiamato folle di ragazzine urlanti, e lui ha fatto registrato il tutto esaurito agli show estivi nelle principali località marine. Il “Kanaglia tour” che lo vedrà protagonista nei principali club della penisola italiana per tutta la stagione invernale a partire da sabato 13 Ottobre.
Tutte le undici canzoni contenute nel suo nuovo album, “Kanaglia”, hanno raggiunto i primi posti della classifica italiana di Spotify e sono state prodotte da uno dei migliori producer della scena odierna: Daves the Kid.
Durante il “Kanaglia tour”, il rapper proporrà dal vivo tutti i brani tratti dall’ultimo album che ha esordito direttamente in top 3 della classifica ufficiale FIMI con eccellenti performance di vendita sia per il mercato fisico che digitale, senza dimenticare i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera. Da “Boss”, brano il cui video ha già oltrepassato 6 milioni e mezzo di views sulla rete, a “Occupato”, non mancherà’ inoltre occasione di ascoltare dal vivo anche “Wave”, singolo impreziosito dal feat con la “rockstar” Sfera Ebbasta.
Le prevendite delle nuove date del “Kanaglia tour”, in partenza il prossimo 13 Ottobre per proseguire nei Live club più prestigiosi della penisola italiana, sono disponibili sui canali di Thaurus Music. L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.
CALENDARIO DEL “KANAGLIA TOUR”:
13/10 Orio Al Serio (BG), Setai
19/10 Tavagnasco (TO), Tavarock
20/10 Tavernerio (CO), K Klass
27/10 Calcinaia (PI), Boccaccio Club
31/10 Rimini, Altromondo Studios
31/10 Corinaldo (AN), Lanterna Azzurra
09/11 Roma, Circolo degli Illuminati
10/11 Poggiorusco (MN), Priscilla Discoteque
17/11 Trofarello (TO), Millionaire Club
24/11 Bassano del Grappa (VI), Liv
01/12 Manerba del Garda (BS), Red Clubbing
07/12 Firenze, Viper Theatre
08/12 Treviso, Supersonic
22/12 Genola (CN), Deja Vu
22/12 Torino, Wow Club
05/01 Catania, Ecs Dogana
19/01 Nonantola (MO), Vox Club
26/01 Bologna, Kinder Garden
02/02 Milano, Magazzini Generali
© RIPRODUZIONE RISERVATA