Due anguille sequestrate
alla Dogana di Como

Fanno parte di una specie protetta. Trovate su un carico di carpe

Curioso sequestro al valico commerciale di Como dove, nei giorni scorsi, i funzionari di Dogana e gli uomini del corpo Forestale dello Stato hanno intercettato un paio di anguille protette dalla convenzione di Washington sugli animali rari e a rischio estinzione.

Nel corso di un controllo casuale i doganieri hanno infatti intercettato, a bordo di un camion, due esemplari della specie “anguilla anguilla”, meglio conosciuta come anguilla europea.

Le due anguille erano state inserite all’interno di un carico di carpe. L’esportatore è stato denunciato alla Procura, mentre le anguille sono state affidate all’acquario di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rugetto Depuppis

9 anni, 11 mesi

ovviamente saranno cinesi......sono loro che mangiano le carpe ....okkio ai gamberi liberati nei fiumi specie protetta e in via di estinzione .....

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri