Cronaca / Como città
Domenica 14 Luglio 2013
Ennio Morricone
La sua musica
fa sognare l’Arena
Tutto esaurito all’Arena
Como
Tutto esaurito all’Arena all’omaggio alla musica di Ennio Morricone per l’ultimo concerto del festival “Como città della musica”. Da domani parte invece il “Lake Como Film Festival” che continuerà fino al 23 luglio.
Ieri, l’Arena del Teatro Sociale di via Bellini si è riempita delle note delle più celebri e amate colonne sonore del compositore eseguite dall’orchestra regionale Filarmonia Veneta con il coro Art Voice Academy e il soprano Giulia Ethel Tommasi, diretti da Diego Basso che ha anche curato il videomontaggio delle immagini che scorreranno sopra alla musica.
Il west come comune denominatore e poi tanti capolavori applauditi sotto le stelle. Il paesaggio nel cinema è al centro della tranche più importante del “Lake Como Film Festival”, quella che sarà inaugurata stasera, alle 21.30, da “Un giorno devi andare” di Giorgio Diritti, proiettato alla presenza del regista.
Le altre pellicole in proiezione all’aperto, selezionate dallo staff coordinato da Alberto Cano, vanno da “Nanga Parbat” di Joseph Vilsmaier, all’ultima attesissima opera di Terrence Malick, “To The Wonder”, il 23 luglio. Il 19 ci sarà anche Elisabetta Sgarbi, per accompagnare il suo “Qui pro quo” il 19 e anche l’anteprima di “Terra & acqua” scritto, interpretato e diretto a quattro mani da Davide Van De Sfroos con Dario Tognocchi.
Altre proiezioni in Sala Bianca, con documentarii e l’attesa per “Incontri alla fine del mondo” di Werner Herzog o per “Vivan las Antipodas!” di Victor Kossakovsky. Il cartellone è ricco di appuntamenti.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA