Erba, primi tuffi a novembre
Piscina per 75mila utenti
Il 31 ottobre l’inaugurazione con Antonio Rossi, poi l’apertura delle vasche
Tariffe agevolate per gli erbesi, ancora da stabilire gli ingressi al centro wellness
Da lunedì 4 novembre gli erbesi potranno nuotare nelle piscine coperte del Lambrone. Lo ha annunciato ieri l’assessorato allo sport del Comune di Erba, dopo un incontro con i responsabili della Snef (la società che gestirà le attività sportive per i prossimi 35 anni) e della Lambro One, la cordata di imprese che ha realizzato il nuovo centro.
L’inaugurazione ufficiale delle vasche è prevista invece per giovedì 31 ottobre nel tardo pomeriggio. Alla cerimonia presenzierà l’assessore regionale allo sport, il lecchese Antonio Rossi; l’invito verrà esteso anche a nuotatori e atleti professionisti.
«L’inizio delle attività - precisa l’assessore allo sport Angelo Cairoli - riguarderà tanto il nuoto libero quanto i corsi individuali. L’inaugurazione è stata fissata qualche giorno prima, il 31 ottobre, che è una data prefestiva; alla cerimonia potrebbero partecipare anche atleti di fama, ma è presto per fare dei nomi».
L’apertura del 4 novembre interessa la vasca principale (25 per 16 metri), quella da acquagym (16 per 10 metri) e quella riservata ai bambini (7 per 5,4 metri). Parte della struttura ospiterà anche l’area wellness (con sauna, bagno turco e una vasca di acqua salina), che verrà però aperta pubblico qualche settimana più tardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA