Cronaca / Lago e valli
Venerdì 07 Giugno 2013
Evita un ciclista
si scontra e muore
L’automobilista è un uomo di 34 anni di Dongo che stava percorrendo la Statale 38 a Dubino
Incidente mortale nel pomeriggio alle porte della Valtellina. Sulla 38, tra Piantedo e Delebio verso le 15.30 c’era il solito traffico intenso del venerdì pomeriggio e un trentaquattrenne, residente a Dongo, stava viaggiando verso Lecco, probabilmente di ritorno da una giornata di lavoro in Valtellina.
Una famiglia di turisti svizzeri racconta di aver visto un ciclista sulla sessantina, quasi in mezzo alla strada che la Fiat stilo su cui viaggiava il donghese ha cercato di evitare.
Forse l’uomo si è spaventato ed ha perso il controllo del veicolo, mentre dall’altra parte sopraggiungeva un furgone, che non ha fatto in tempo ad evitare l’impatto con l’utilitaria, contro cui si è scontrato più volte.
Nel frattempo il ciclista, che dalle prime ricostruzioni pare fosse uscito da una strada laterale, ha proseguito la sua corsa verso Piantedo, ignorando ciò che dietro di lui stava accadendo. L’impatto tra i due mezzi è stato violentissimo, la parte anteriore della macchina, che si è girata di lato rispetto alla linea di mezzeria, era completamente distrutta.
La vittima è stata ritrovata sul lato del passeggero e le sue condizioni sono apparse subito gravissime. I vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno e i sanitari del 118 arrivati in ambulanza dal pronto soccorso di via Morelli e con l’elicottero dalla base di Caiolo, dopo averlo estratto dall’abitacolo hanno cercato di rianimarlo, praticando il massaggio cardiaco, ma per l’uomo, purtroppo non c’è stato nulla da fare.
È morto sulla strada che lo stava riportando a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA