Festa di Carnevale
per 500 a Mariano
Sconfitta la pioggia

Niente sfilata e niente carri, ma tanta allegria. I quattro oratori radunati a Sant’Ambrogio. La crisi si sente: protagonisti gli abiti “fai-da-te”. Su “La Provincia” di domenica 22 febbraio il servizio e tutte le foto

Di tutti gli scherzi che si potevano fare a Carnevale, la pioggia e il freddo di ieri sono stati i meno graditi e infatti hanno inciso pesantemente sulla festa organizzata a Mariano.

Nessuno carro preparato dai quattro oratori della pastorale giovanile della comunità San Francesco, infatti, ha potuto essere presente nel campo di calcio dell’oratorio Sant’Ambrogio dove si è svolto l’evento.

La pioggia li avrebbe rovinati irrimediabilmente e quindi gli organizzatori hanno preferito radunare i partecipanti - comunque stimati in quasi 500 - sotto la pagoda cercando di intrattenere il pubblico con musiche, balli e giochi coordinati dagli animatori. Che si sono dati davvero da fare per rendere comunque divertente una giornata che piace sempre ai bambini, ma anche ai grandi che in questa occasione hanno riscoperto l’inventiva, la fantasia e la creatività per combattere la crisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA