Filippo, piangono gli amici

«Sarai sempre con noi»

Centinaia di compagni ai funerali sabato a Bizzarone. Monsignor Riva: «Domande troppo grandi per il nostro cuore»

Tante lacrime per l’ultimo saluto a Filippo Rossattini. Il ragazzo di 18 anni studente al liceo scientifico Giuseppe Terragni di Olgiate Comasco che ha perso la vita tra mercoledì e giovedì notte per un incidente sulla provinciale a Oltrona San Mamette.

«Non ti dimenticheremo mai. Ciao Fili» hanno scritto su un cartello appeso fuori dalla chiesa parrocchiale di Sant’Evasio i suoi amici dell’oratorio con tante foto dei bei momenti passati con lui. Anche i suoi compagni della classe quarta “b” del liceo hanno messo uno striscione: «Dopo quattro anni non puoi lasciarci così, non sarà più la stessa cosa. Ci mancherà il tuo sorriso. Rimarrai sempre uno di noi».

In una chiesa gremita di gente con tante rose bianche, al funerale hanno presenziato il vicario episcopale monsignor Riva che aveva fatto al giovane la cresima e la comunione, il parroco di Bizzarone don Tiziano Raffaini, il parroco di Rodero don Adolfo Bernasconi e don Giorgio Cristiani, che è stato parroco di Bizzarone fino a qualche anno fa e che ha conosciuto Filippo quando faceva il chierichetto.

E’ intervenuto con un pensiero un suo compagno di classe : «Porteremo in giro per il mondo la tua voglia di vivere e il tuo sorriso. Sarai sempre nei nostri cuori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA