Cronaca / Como città
Domenica 21 Luglio 2013
«Fumano spinelli davanti ai bimbi»
Chiama la polizia dai giardinetti
Un papà, stanco di vedere i ragazzi che fumavano vicino ai giochi dei bambini, h a fatto denuncia in questura
Como
«Piazza Martinelli è piena di ragazzi che si fanno le canne in mezzo ai bambini che giocano». La denuncia è stata fatta in questura da un papà che ha chiesto l’intervento degli agenti.
«Sono mesi che questa situazione va avanti - racconta il comasco che ha due bambini, uno di cinque e uno di un anno -. Arrivo con i miei bambini e trovo sempre questi ragazzi, giovanissimi, che si fanno gli spinelli a cielo aperto, come se fosse una cosa normalissima».
I bambini vanno sui monopattini e lì accanto, sui tubi di gomma dedicati ai più piccoli, ci sono i ragazzi che fumano hashish e marijuana.
«Ieri erano più di venti - racconta il padre che in questura ovviamente ha lasciato il nome, ma ha paura di ritorsioni vedendolo sul giornale -. Allora mi sono sentito in dovere, come cittadino, di avvisare la questura».
I ragazzi si mettono nella parte coperta della piazzetta, ma non fanno niente per nascondersi. «Si ammazzano letteralmente di canne, vanno avanti ore - dice ancora il genitore - io non credo sia giusto far finta di niente. Perché, fino a prova contraria, è ancora proibito anche se loro lo fanno come se stessero bevendo un bicchiere d’acqua e tutti non dovessero trovarci niente di strano».
Oltretutto così facendo fanno respirare il loro fumo anche a chi si trova in piazza e, quel che peggio, ai bambini. Del problema è stato informato anche il consigliere Marco Butti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA