Furti a Como Sole e via Ambrosoli
Bottino misero, ma tanti i danni

Due appartamenti sottosopra al civico 20 di Salita Cappuccini, forzate le porte

In tutte le abitazioni hanno agito indisturbati: i proprietari erano in vacanza

Como

È l’incubo di chi torna a casa dalle vacanze. Arrivare davanti alla porta del proprio appartamento e trovarla già aperta. Scassinata.

Rientro sfortunato

Un incubo che si è praticamente concretizzato per tre famiglie comasche, due residenti in Salita Cappuccini e una in via Ambrosoli, che hanno ricevuto l’indesiderata visita dei ladri. A dire il vero, loro non si sono ancora accorti dei danni procurati, in quanto rientreranno dalle vacanze solo nelle prossime giornate, ma sono stati i vicini che hanno dato l’allarme, scoprendo i furti negli appartamenti.

Il primo caso è stato scoperto nella serata di venerdì in via Salita Cappuccini 20, all’interno del residence Como Sole: al quinto piano della scala A, cioè la palazzina che si affaccia su largo Silo e via Carso, è stata trovata aperta la porta di un appartamento.

I ladri sarebbero riusciti a entrare nell’abitazione senza scassinare la serratura, ma utilizzando semplicemente un “passepartout”. All’interno, hanno messo tutto sottosopra, cercando oro, gioielli e soldi, ma non riuscendo a portare via molto. Non si sa esattamente quando sia avvenuto il furto, in quanto i proprietari dell’appartamento sono andati via martedì scorso e non sono ancora rientrati. Non è escluso che i ladri abbiano agito nei giorni scorsi e i vicini si siano accorti del furto in un secondo momento. I carabinieri hanno poi effettuato un sopralluogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA