Cronaca / Cantù - Mariano
Martedì 25 Giugno 2013
Furto della Madonnina
È stata una band satanista
Il cantante ha patteggiato una pena di due mesi e venti giorni. La statua di Vighizzolo venne rubata un anno fa da tre ragazzi
Versi gutturali, urla, chitarre elettriche distorte e brani musicali dai titoli emblematici, come ad esempio Flames of hell, ovvero le fiamme dell’inferno.
Sono il cantante e due dei musicisti di una band “old black metal” di Cantù che ammicca - non si sa se per gioco o per convinzione - al satanismo i responsabili del furto della statua della Madonnina rubata nel giugno dello scorso anno dalla grotta di via Pasubio.
Uno dei protagonisti del furto, un operaio ventenne di Fino Mornasco - di cui omettiamo il nome per evitare di identificare i complici, entrambi minorenni all’epoca dei fatti - ha scelto la via del patteggiamento.
Il suo avvocato ha raggiunto un accordo con la procura per 2 mesi e 20 giorni di reclusione, con la sospensione condizionale della pena e il risarcimento del danno.
Gli altri due protagonisti del furto e del danneggiamento della Madonna di Lourdes - i fatti risalgono a un anno fa - vengono invece giudicati dal tribunale dei minori di Milano.
Il servizio su La Provincia in edicola martedì 25 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA