Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 22 Luglio 2013
Gli interisti corrono troppo
Autovelox al posto del dosso
Il sindaco Rimoldi: «In via Dante presto una postazione fissa»
Alcuni giocatori si sono lamentati in Comune per il dissuasore
Giocatori nerazzurri, occhio alle multe. Il sindaco Elio Rimoldi, infatti, intende sostituire con un autovelox fisso il dosso di via Dante, la strada che gli interisti percorrono per andare e tornare dalla Pinetina, il loro quartiere generale.
Nessuna ritorsione targata Juventus, comunque, visto che il primo cittadino è di provata fede nerazzurra.
Che i giocatori dell’Interi, o almeno qualcuno di loro, avessero il piede pesante sull’acceleratore non è una novità. Lo avevano dimostrato quelli di Striscia la Notizia qualche anno fa misurando la velocità con la quale i giocatori si allontanavano dal loro quartier generale.
Record di velocità per Quaresma, pizzicato a 141 chilometri orari in viale dello Sport ad Appiano Gentile, la strada che poi si immette su via dante; poco più lenti Balotelli e Muntari. Nomi d’altri tempi, di gloria verrebbe da aggiungere, a cui si deve aggiungere Ibrahimovic che aveva percorso la rotatoria in senso contrario incurante delle telecamere di Striscia.
A dire il vero il Comune era già corso ai ripari posizionando un dosso proprio in via Dante, ma il rallentatore non è risultato gradito ai giocatori interisti che possiedono auto sportive in quanto spesso e volentieri rischiavano di rovinare la carrozzeria. e qualcuno è pure andato a protestare in Comune.
Il dosso verrà tolto, ma per tutelare la sicurezza al suo posto verrà posizionato l’autovelox.
© RIPRODUZIONE RISERVATA