Cronaca / Como città
Martedì 30 Luglio 2013
Guasto e ritardi sui binari
Mattina nera a Como
Mezz’ora di ritardo per chi partiva alle 9.13 da San Giovanni. Il consigliere Gaffuri: «Ormai è quotidianità e pagano anche i turisti»
Guasti sulle linee ferroviarie, mattina nera per i pendolari.
Questa mattina mezz’ora di ritardo per il treno delle 9.13, che da Como San Giovanni partiva verso Milano: conseguenza appunto di un guasto precedente, quello del treno delle 9.48 partito da Milano.
«I disservizi sulla linea ferroviaria tra Como e Milano non sembrano conoscere sosta, anche in estate, dove i disagi non sono vissuti esclusivamente dai pendolari bensì anche dai turisti»..
« Una situazione inaccettabile che non sta assumendo più i contorni dell’eccezione ma della quotidianità – conclude Gaffuri -. Ieri sera, infatti, tutti i convogli della linea tra Milano a Seregno registravano ritardi generalizzati di circa 30 minuti. E’ inutile sottolineare come sono profondamente insoddisfatto della gestione di questa linea da parte di Trenord anche perché, se i servizi offerti e lo standard di qualità a livello generale, non miglioreranno i disagi non potranno far altro che aumentare nel prossimo autunno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA