I comaschi in Terrasanta
Domani si chiude il pellegrinaggio

Rientreranno domani in Italia i comaschi che hanno partecipato al pellegrinaggio in Terrasanta organizzato dalla Diocesi di Como.

Como

Rientreranno domani in Italia i comaschi che hanno partecipato al pellegrinaggio in Terrasanta organizzato dalla Diocesi di Como. Il viaggio è durato una decina di giorni, vissuti intensamente e caratterizzati da tante tappe in luoghi diversi. Con la comitiva c’è anche il vescovo Diego Coletti.

La giornata di ieri è iniziata di buon mattino con la visita alla spianata del tempio e al muro del pianto, per poi proseguire con la Messa celebrata presso la vivace parrocchia cattolica di Ramallah, capitale dello Stato palestinese. Nel pomeriggio, come previsto, l’incontro con i frati francescani che custodiscono Emmaus a Que-Beibe. Anche la giornata di sabato era stata particolarmente intensa, per la comitiva comasca.

Sabato mattina il vescovo Diego Coletti aveva celebrato la Messa al Getsemani, ai piedi della roccia sulla quale Gesù sudò sangue, prima dell’arresto. Al termine della preghiera i pellegrini hanno visitato la basilica del Santo Sepolcro. E nel pomeriggio lo stesso vescovo ha guidato i pellegrini nella Via Crucis per le strade di Gerusalemme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA