Cronaca / Cantù - Mariano
Domenica 16 Giugno 2013
I commercianti: «Basta parole»
«Vogliamo i nostri contributi»
Mariano Comense, dopo due anni non hanno ancora ricevuto i soldi concessi dal bando regionale. Il Comune prova a rassicurare: «Bonifici nei conti correnti entro pochi giorni»
Mariano
Hanno il diritto di ricevere dei contributi pubblici per aver partecipato a un bando regionale che sosteneva chi investiva in migliorie strutturali sulle attività commerciali. Ma ormai sono passati quasi due anni e il denaro non si è ancora visto nonostante la documentazione sia a posto.
Dal Comune, ultimo filtro tra il Pirellone e gli esercenti che aspettano con impazienza di essere saldati, giungono rassicurazioni: «Abbiamo dato incarico agli uffici di provvedere con gli ordini di pagamento – fa sapere il vicesegretario generale Giuseppe Ragadali – e quindi nei prossimi giorni arriveranno i bonifici sui conti correnti».
L’annuncio, però, è accolto con molta cautela da Rosario Presti, rappresentante della Confcommercio in città: «Non è la prima volta che dal Comune ci dicono che entro fine mese saranno effettuati i pagamenti - dichiara - Allo stato non abbiamo elementi per dubitare che questo sarà fatto, però di sicuro saremo più tranquilli quando i nostri associati ci diranno che i soldi sono arrivati sui loro conti correnti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA