
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 19 Aprile 2015
Il campo è nuovo di zecca
Però manca la squadra
Il paradosso di Beregazzo con Figliaro
Domani la riunione per cercare di ridare vita alla Polisportiva
Beregazzo con Figliaro
Il campo da calcio c’è, ed è anche nuovo di zecca. Ma non la squadra.
Per rilanciare le attività sportive, domani alle 21 al centro civico di Beregazzo con Figliaro si terrà una riunione con parrocchia, associazioni e a tutti coloro che vogliano proporre iniziative e portare un contributo di idee ed esperienza “Per far ripartire lo sport”. L’iniziativa è rivolta anche ai vicini di Castelnuovo Bozzente.
Una seconda chiamata, dopo l’assemblea pubblica di novembre, per verificare se si possa rilanciare la vecchia Polisportiva o costituire un’associazione locale nuova, che si assuma anche la responsabilità della gestione delle strutture sportive presenti in paese, campo da calcio compreso.
Il nuovo centro sportivo è pronto all’uso, mancano soltanto poche finiture. Il vero problema, però, è che non esiste una squadra di calcio, né un’associazione che si occupi di sport a 360 gradi, come faceva la Polisportiva Mirabello: un sodalizio fondato nel 1986 e commissariato nel 2006.
«Il campo da calcio non rimarrà inutilizzato – assicura il sindaco Luigi Abati – Siamo pressati da richieste di società che vorrebbero usarlo, fra cui il Gsd Astro di Olgiate e la squadra dell’oratorio di Olgiate. Ci è stato chiesto anche dal Fenegrò, San Fermo, da una squadra di rugby di Tradate e da altri. L’ideale, però, sarebbe avere un’unica associazione del posto che gestisca tutto».
Lo scopo dell’assemblea di domani? «Vogliamo capire – precisa il vicesindaco Claudio Castelli - se ci siano l’interesse e la motivazione, da parte dei nostri cittadini ma anche dei paesi limitrofi, a organizzare e partecipare a iniziative in ambito sportivo».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA