Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 30 Gennaio 2014
Como, la neve non fa danni
Sotto accusa le previsioni meteo
L’annunciata grande nevicata non c’è stata. In compenso le piogge dovrebbero proseguire per tutto il weekend e anche oltre
La notte del “Big snow” non c’è stata, anche se dal primo pomeriggio di giovedì ha iniziato a nevicare intensamente un po’ in tutto il Comasco, ad eccezione del centro città. Dunque contenuti i disagi. Sui treni si è registrato qualche minuto in più di ritardo .
E ora fioccano le proteste per il flop delle previsioni e sotto accusa finiscono i principali siti meteorologici. In particolare protestano i commercianti secondo i quali, proprio di fronte alla previsione di una massiccia nevicata, i comaschi hanno preferito non uscire.
La situazione meteo, secondo il direttore di MeteoVarese. It Gianluca Bertoni, al momento è ancora instabile. «La prima fase di precipitazioni è passata con accumuli sotto le aspettative: i fenomeni sono stati inferiori a quanto previsto dai modelli».
La perturbazione resterà anche nel fine settimana ma dovrebbe cadere solo pioggia con una coda forse fino a martedì-mercoledì
I dettagli sul grande flop meteo su La Provincia in edicola venerdì 31
© RIPRODUZIONE RISERVATA