Cronaca / Como città
Martedì 11 Giugno 2013
Il lusso fa sperare a Como
Ma l’edilizia lotta ancora
Il direttore dell’Ance Valter Ferrario fa il punto sul settore: il lago aiuta a valorizzare gli immobili
Il lusso, in edilizia, non ha mai conosciuto la crisi e il mattone, a Como, ha tutti gli anticorpi per guardare con speranza ai prossimi anni. L’ha fatto intuire, senza mezzi termini, alla manifestazione Eire Expo Italia Real Estate andata in scena nei giorni scorsi a Fiera Milano.
L’ha ricordato al mondo da Blevio, nella splendida cornice del Casta Diva Resort. Proprio qui, un parterre composto dai principali operatori del settore, ha mostrato ottimismo per l’andamento del mercato che, entro l’anno, potrà intercettare i primi segni di ripresa.
E lo splendido Bellagio Lake Resort, inaugurato lo scorso fine settimana a Lezzeno e il nuovo complesso residenziale di lusso che ad agosto verrà inaugurato a Laglio, ne sono le prove tangibili.
«L’avere un lago incorniciato in bellezze naturali famose in tutto il mondo - commenta Valter Ferrario, direttore Ance - ha aiutato il nostro segmento edile del lusso a non avvertire la crisi, anzi a cavalcarla. Lo dimostra - continua - il fatto che, ai normali investitori europei, si siano aggiunti in questi anni i magnati russi e, ora, quelli indiani».
Per il resto del mercato però la ripresa non si fa ancora indicare una data precisa.
L’ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI OGGI
© RIPRODUZIONE RISERVATA