Il mercato torna in piazza
Bancarelle e negozi alleati

Gli ambulanti domani occupano via Roma, a Mariano

E i commercianti organizzano iniziative per animare il centro

Il mercato torna in piazza Roma, proprio come accadeva tanti anni fa quando il centro della città era davvero il cuore pulsante delle attività commerciali e sociali di Mariano.

L’appuntamento straordinario con gli ambulanti è domani dalle 8 sino a sera: in gioco si metteranno 70 esercenti, reduci anche del successo ottenuto dall’evento proposto per la prima volta lo scorso novembre.

L’alleanza

Il mercato si dispiegherà sul tratto di piazza Roma compreso tra l’incrocio tra corso Brianza e viale Piave, per poi proseguire sino al passaggio a livello delle Ferrovie Nord e a seguire fino alla rotatoria di via XX Settembre davanti al Forum.

Il lungo segmento sarà invaso da gran parte delle bancarelle che animano il mercato del martedì mattina di via Kennedy, visto che la proposta dell’iniziativa “In piaza Marian turna il mercà” è partita proprio da chi lavora in città.

Sono stati coinvolti anche tutti gli altri negozianti del centro, che non solo terranno alzate le saracinesche, ma proporranno all’esterno delle loro attività delle simpatiche iniziative.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA