Cronaca / Como città
Sabato 27 Luglio 2013
Il Patria aperto ai visitatori
ha la bandiera speciale di Dalò
Oggi alle 18, l’Orchestra a plettro “Flora 1892” diretta dal maestro Matteo Castelli , in collaborazione con la Provincia di Como e la Famiglia Comasca, eseguirà un concerto a bordo del piroscafo ancorato a Villa Olmo,
Como
Dopo il grande successo di pubblico dello scorso fine settimana, con migliaia di persone accorse ad ammirare il Patria, nuovo week end di apertura al pubblico.
In particolare, oggi alle 18, l’Orchestra a plettro “Flora 1892” diretta dal maestro Matteo Castelli , in collaborazione con la Provincia di Como e la Famiglia Comasca, eseguirà un concerto a bordo del piroscafo ancorato a Villa Olmo, in programma musiche di Salvetti, Munier, Cappelletti, Debussy, Szordikowsky.
L’apertura al pubblico del Patria, proseguirà anche nei fine settimana del 3-4 agosto, 24-25 agosto, 31 agosto – 1 settembre, 7-8 settembre, giorni di sabato 3. L’apertura, è dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18. I visitatori del Patria, comunque, troveranno anche una novità che merita di essere evidenziata.
Sul pennone di poppa, infatti, spicca la bandiera della Marina Italiana, che ha preso il posto del tricolore issato nel giorno dell’inaugurazione.
Quella bandiera con i simboli delle quatto Repubbliche Marinare, nonostante i suoi 50 anni suonati, è nuova di zecca. Se non un vero e proprio ex-voto, poco ci manca. È stata issata nei giorni scorsi dal proprietario, Giancarlo Dalò, maestro d’ascia comasco e noto restauratore di barche storiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA