Cronaca / Como città
Martedì 11 Giugno 2013
Il processo dura cinque minuti
Prossima udienza tra 4 mesi
Udienza lampo nel processo per la vendita del ramo noleggi di Spt. Giustizia in affanno: rinvio di oltre quattro mesi per la prossima udienza. E i reati risalgono a quattro anni fa
Sarà che l’uomo è in grado di abituarsi a tutto o quasi, eppure fa ancora specie sentire, dopo un’udienza durata cinque minuti, un giudice annunciare: «Aggiorno l’udienza al 29 ottobre».
Più di quattro mesi tra un’udienza e l’altra di un processo iniziato lo scorso anno e che si riferisce a fatti del 2008 e 2009, ovvero la contestata vendita del ramo noleggi di Spt Holding.
In aula, in Tribunale, nell’ultima udienza si è presentato soltanto uno dei quattro testimoni attesi, ovvero il presidente di Cpt Alberto Mascetti. Assenti - più o meno giustificati - tutti gli altri. Risultato: udienza lampo e tutto rinviato a fine ottobre.
Per quel giorno si attendono l’ultima testimonianza, le richieste di condanna del pm (tra gli imputati anche l’ex presidente di Spt Gianandrea Gandola), le conclusioni dei difensori e, forse, la sentenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA