Cronaca / Cantù - Mariano
Martedì 30 Luglio 2013
Il pronto soccorso chiude di notte
Disagi a Carugo, Arosio e Inverigo
Dal 5 agosto nuovo orario all’ospedale Borella di Giussano. Dalle 20 alle 8 bisognerà rivolgersi a Carate oppure a Desio
Da lunedì 5 agosto il pronto soccorso dell’ospedale Borella di Giussano resterà chiuso dalle ore 20 di sera alle 8 del mattino. Da quel giorno quindi sarà più complicato anche per gli abitanti di Arosio, Carugo e Inverigo che, per la vicinanza (una manciata di chilometri, anche per quelli più lontani) e per la comodità, gravitavano da sempre sulla struttura ospedaliera giussanese, ricorrere alle cure mediche per le situazioni di emergenza durante la notte.
La popolazione dei comuni comaschi è stata informata con la distribuzione, all’uscita delle messe domenicali, di un volantino redatto dall’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate dove si precisa che il pronto soccorso sarà regolarmente aperto dalle 8 del mattino alle 20. In caso di necessità nelle ore notturne gli abitanti potranno rivolgersi ai pronto soccorsi di Desio e Carate Brianza o, soprattutto per i comaschi, a quello di Cantù.
Il servizio su La Provincia in edicola martedì 30 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA